How to Cook Appetizing Summer Fever – Spaghetti alla chitarra con fiori di zucca, bisque di gamberi

0

Summer Fever – Spaghetti alla chitarra con fiori di zucca, bisque di gamberi.

Summer Fever - Spaghetti alla chitarra con fiori di zucca, bisque di gamberi You can have Summer Fever – Spaghetti alla chitarra con fiori di zucca, bisque di gamberi using 8 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Summer Fever – Spaghetti alla chitarra con fiori di zucca, bisque di gamberi

  1. Prepare 300 g of spaghetti alla chitarra.
  2. You need 300 g of fiori di zucca.
  3. It’s 1 spicchio of d'aglio.
  4. Prepare of basilico fresco.
  5. It’s of olio evo.
  6. Prepare of sale.
  7. You need of pepe nero.
  8. Prepare of bisque di gamberi.

Summer Fever – Spaghetti alla chitarra con fiori di zucca, bisque di gamberi instructions

  1. Ovviamente questa tempistica è calcolata avendo già la bisque pronta. Io ho deciso di sfruttare quello che avevo in congelatore per dare il sapore di pesce al piatto, avendo del pesce fresco si può fare al momento e unire anche i gamberi alla ricetta, sia crudi che cotti..
  2. Per prima cosa ho messo a bollire l'acqua della pasta e in una padella capiente ho fatto scaldare un giro d'olio con uno spicchio d'aglio intero schiacciato e qualche gambo di basilico. Intanto che rosolava bene ho pulito i fiori di zucca, sciacquandoli bene e dividendoli a falde di circa 1/4. Li ho messi a rosolare quasi tutti, tenendone una manciata da parte. Tenetevi dietro col sale perché c'è la bisque. Togliete l'aglio e i gambi del basilico..
  3. Nel frattempo scaldate la bisque in un pentolino a parte. Intanto l'acqua sarà a bollore, buttate la pasta e quando inizia ad esserci un po' di amido nell'acqua aggiungetene un po' sui fiori insieme alla bisque quando si ammorbidiscono e frullate il tutto aggiungendo acqua di cottura della pasta. Tenete da parte un po di bisque e lasciatela sul fuoco a ridurre, dovete farla ridurre il più possibile, ottenendo una sorta di jus. Avrà un colore ambrato e un sapore molto intenso. Ne basterà poco..
  4. Aggiungere i fiori di zucca messi da parte e dopo un minuto scolare la pasta (qualche minuto prima di fine cottura) e saltatela in padella con il condimento mantecando bene. Aggiungere basilico fresco spezzettato al momento. Servire con qualche cucchiaino di jus su ogni piatto. Buon appetito!.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

Privacy & Cookies Policy