Recipe: Delicious Spaghetti Olive e Capperi

0

Spaghetti Olive e Capperi.

Spaghetti Olive e Capperi You can have Spaghetti Olive e Capperi using 9 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Spaghetti Olive e Capperi

  1. It’s 320 g of Spaghetti.
  2. Prepare 800 g of Pomodori Pelati.
  3. You need 100 g of Olive Nere.
  4. It’s 10 g of Capperi Salati.
  5. It’s 1 of Spicco d’Aglio.
  6. Prepare 1 of Peperoncino.
  7. You need Q.B. of Olio Extravergine d’Oliva.
  8. Prepare Q.B. of Sale.
  9. It’s Q.B. of Prezzemolo.

Spaghetti Olive e Capperi step by step

  1. Sciacquate sotto l’acqua corrente i capperi per eliminare il sale in eccesso e poi asciugateli. Prendete le olive nere e denocciolatele. Lavate, asciugate il prezzemolo e tritatelo. Ponete sul fuoco una pentola colma di acqua e portate al bollore (salate quando bollirà); servirà per la cottura della pasta..
  2. Intanto in una padella ampia versate l’olio, lo spicchio d’aglio sbucciato, il peperoncino tritato e i capperi dissalati. Rosolate a fuoco medio per 5 minuti mescolando spesso, così sprigioneranno tutti gli aromi. Trascorso questo tempo versate le olive nere e pomodori pelati leggermente schiacciati, mescolate e cuocete per altri 10 minuti a fuoco medio..
  3. Intanto lessate gli spaghetti al dente. Quando il sugo sarà pronto, eliminate l’aglio. Aromatizzate il sugo con il prezzemolo fresco tritato. Nel frattempo sarà giunta a cottura anche la pasta, scolatela direttamente in padella e saltatela per mezzo minuto, giusto il tempo di fare amalgamare tutti i sapori. Servite gli spaghetti ben caldi con un’altra spolverata di prezzemolo. Il piatto è pronto!.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

Privacy & Cookies Policy