Easiest Way to Cook Appetizing Spaghetti al pesto con patatine fritte🍟

0

Spaghetti al pesto con patatine fritte🍟. Si tratta di spaghetti quadrati con pesto e patatine fritte. Una variante del pesto alla trapanese, ricetta antica, tipica della Sicilia occidentale, ma con l'aggiunta di patatine fritte e pomodorini secchi al posto dei pomodorini freschi, una vera delizia! Questa ricetta delle trenette al pesto con patate e fagiolini è tipica della cucina ligure, come si potrà immaginare data la presenza della nota salsa a base di basilico tra gli ingredienti.

Spaghetti al pesto con patatine fritte🍟 Friggete le patatine senza riempire troppo la padella. Quando diventeranno dorate, raccoglietele con un mestolo forato, scolatele dall'olio in eccesso e asciugatele disponendole su della carta assorbente. Insaporitele con sale, pepe se vi piace, e servitele ben calde. You can cook Spaghetti al pesto con patatine fritte🍟 using 9 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Spaghetti al pesto con patatine fritte🍟

  1. Prepare 300 gr of Spaghetti.
  2. It’s 1 of piantina di basilico.
  3. Prepare of Sale.
  4. You need 100 gr of Grana padano o parmigiano.
  5. Prepare 100 gr of Mandorle bianche.
  6. Prepare 1/2 kg of Patate.
  7. It’s of Olio per frittura.
  8. You need 2 o 3 cucchiai of Olio EVO.
  9. Prepare Mezzo of spicchio d'aglio se tollerato.

Le patatine in busta le potete preparare anche a casa, vi spieghiamo come. Tagliate le patate con una mandolina allo spessore più basso che avete o tagliatele a mano sottilissime (devono essere leggermente trasparenti). Chi non ama le patatine fritte? Croccanti, invitanti e perfette da accompagnare a qualsiasi piatto, sono uno di quei finger food che non stancano mai e che mettono d'accordo proprio tutti, grandi, piccini, vegetariani, celiaci, e chi più ne ha più ne metta!

Spaghetti al pesto con patatine fritte🍟 step by step

  1. Mettere l'acqua ad ebollizione. Levare tutte le foglie da una piantina di basilico, da foto va bene per due persone. Sciacquarle bene ed asciugare. Far scaldare anche olio per friggere patatine, tagliate piccole..
  2. In un mixer frullare prima mandorle fino a ridurle in polvere, poi formaggio, basilico, sale, olio, ad alcuni piace l'aglio, io non lo digerisco e non lo metto..
  3. Verrà fuori una salsina densa, pesto, con cui condiremo la nostra pasta, io ho preferito gli spaghetti..
  4. Friggiamo le nostre patatine che arricchiranno il nostro piatto dandogli un sapore speciale!!!.
  5. Scoliamo gli spaghetti insieme ad un po' di acqua di cottura in un coppa da portata dove ci sarà parte del nostro pesto, un po' conserviamolo da mettere sopra prima delle patatine, buon appetito e fatemi sapere se vi è piaciuto!!!!.

Prepara il pesto alla genovese in modo semplice e veloce tritando in un mixer il basilico assieme ai pinoli, l'aglio, un pizzico di sale, il parmigiano reggiano grattugiato e l'olio di oliva finchè non risulterà Servi gli spaghetti caldi guarnendoli con qualche fogliolina di basilico fresco e un filo di olio a crudo. Raffaella e Francesco Ghislandi (titolare dell'agenzia di consulenza Aprolocale e proprietario del ristorante E ora la parola ai consumatori per capire se il cartoccio di patatine fritte potrà diventare un elemento del paesaggio urbano di Roma. Come preparare patatine fritte degne del migliore street food belga? Le patate fritte sono state inventate proprio in Belgio, a Namur, in un freddo inverno nel XVII secolo: gli abitanti del posto avevano l'usanza di pescare dei piccoli pesci a forma di bastoncino nel fiume Mosa. Originale, golosa e facile: questa ricetta degli spaghetti fritti è un'idea alternativa e golosa per presentare uno degli ingredienti più amati della Piccoli nidi fritti in olio di semi si accompagnano a un condimento goloso a base di mozzarella fiordilatte, rondelle di zucchine passate in padella e pesto.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

Privacy & Cookies Policy