Spaghetti in crema di porcini con zucca e pepe nero. Inoltre potrete trovarne tante altre su www.fattoincasaepiubuono.it. Un primo piatto, spaghetti al nero di seppia con triglie e crema di zucca, presentato dalla chef Karen Boscolo del ristorante El Gato di Chioggia per I love. Ingredienti: Aglio Burro Pepe nero Rosmarino Sale Spaghetti Zucca.
Mescolate, regolate di sale e aggiungete qualche cucchiaino di parmigiano. Spaghetti con fagiolini e pesto di pomodori secchi. I sapori di zucca e funghi porcini si sposano perfettamente in questo risotto ricco di profumi e colori d'autunno. You can cook Spaghetti in crema di porcini con zucca e pepe nero using 8 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Spaghetti in crema di porcini con zucca e pepe nero
- You need 80 g of pasta.
- It’s 150 of g latte.
- You need 1 cucchiaio of olio.
- It’s 1 cucchiaino of maizena.
- You need of Sale, pepe.
- You need 3-4 cucchiaini of parmigiano.
- It’s 10 g of porcini secchi.
- It’s of Zucca a dadini.
Preparazione Spaghetti Cacio e Pepe ricetta tradizionale romana: Mettere a cuocere gli Spaghetti in abbondante acqua bollente e leggermente salata. Basilico fresco Curcuma Curry Olio extravergine di oliva Pepe nero Peperoni gialli Pomodori freschi Sale Scalogno Zucchero. Preparazione: Pelate i peperoni e tagliateli a listarelle sottili. Pulite lo scalogno e tagliatelo a fettine.
Spaghetti in crema di porcini con zucca e pepe nero instructions
- Mettete in ammollo i funghi secchi in acqua tiepida per 20 minuti, dopodiché sciacquateli..
- In una padella saltate la zucca a dadini con un filo d'olio e un pizzico di sale finché non risulterà morbida e tenete da parte..
- Portate a bollore abbondante acqua salata e buttate la pasta..
- Preparate la crema: scaldate 1 cucchiaio d'olio in un pentolino, aggiungete la maizena e fate addensare mescolando con una frusta (roux). Aggiungete quindi il latte sempre mescolando, aggiustate di sale e pepe e aggiungete parmigiano e funghi..
- Quando comincerà ad addensarsi spegnete il fuoco e frullate con un frullatore ad immersione..
- Quando la pasta sarà cotta scolatela e trasferitela nella crema con un goccio di acqua di cottura su fiamma bassa. Spegnete, amalgamate la zucca e servite con una spolverata di pepe..
Fateli rosolare in una padella inaderente. Sì, gli spaghetti zucca e porcini sono la ricetta giusta per i weekend d'autunno. Un primo piatto dal sapore ricco e avvolgente, che ha tutto il gusto ed il profumo dell'autunno. Il profumo intenso dei porcini e la dolcezza della zucca: da provare in compagnia e con un buon bicchiere di Banino rosso. La zucca viene perfettamente bilanciata dal sapore dei funghi porcini e da una spolverata leggera, ma indispensabile, di noce moscata e pepe nero.