Recipe: Perfect Spaghetti alle vongole e zucchine

0

Spaghetti alle vongole e zucchine. Per la ricetta degli spaghetti alle vongole è consigliabile utilizzare delle ottime vongole veraci, per assaporare così il buonissimo gusto e la freschezza del prodotto! Se volete dare un po' di colore aggiungete qualche pomodorino alle condimento con le vongole. In sostituzione del pepe potete. #tastyandeasy #spaghettiallevongole #spaghettiwithclams Spaghetti Zucchine e Vongole

Spaghetti alle vongole e zucchine E' una ricetta semplice e veloce. Si possono utilizzare anche i paccheri al posto degli spaghetti. Spaghetti alle vongole (pronounced [spaˈɡetti alle ˈvoŋɡole]), Italian for "spaghetti with clams", is a dish that is very popular throughout Italy, especially in Campania (where it is part of traditional Neapolitan cuisine). You can cook Spaghetti alle vongole e zucchine using 7 ingredients and 2 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Spaghetti alle vongole e zucchine

  1. You need 160 g of spaghetti.
  2. Prepare 100 g of vongole sgusciate.
  3. You need 1 spicchio of d'aglio.
  4. You need 1 cucchiaio of olio.
  5. It’s 1/4 of cipolla.
  6. You need 1 pizzico of pepe nero.
  7. Prepare of prezzemolo.

Lasciate scongelare le vongole a temperatura ambiente. Mondate le zucchine e tagliatele a fettine, quindi a pezzi. Gli spaghetti alle vongole sono un primo piatto dedicato agli amanti del mare. Semplice ma gustoso, il classico connubio per chi vuole stupire i commensali senza però richiedere tempi lunghissimi per la preparazione.

Spaghetti alle vongole e zucchine step by step

  1. Per preparare questi spaghetti alle vongole e zucchine, iniziare scaldando una padella con l’olio e lo spicchio d’aglio, aggiungere la cipolla tritata e far insaporire. Tagliare la zucchina a fettine sottili e unirla alla cipolla. Dopo un paio di minuti, unire le vongole con la loro acqua (io ho utilizzato quelle surgelate, se si hanno quelle fresche, bisognerà farle aprire conservando la loro acqua)..
  2. Coprire e lasciar cuocere per 10 minuti circa. Togliere il coperchio e far ritirare un po’ d’acqua. Lessare la pasta, scolarla, versarla in padella con il condimento e aggiungere prezzemolo tritato..

Per la miglior riuscita di questo piatto vi consigliamo di utilizzare vongole veraci fresche. Gli Spaghetti alle vongole e pomodorini, sono un primo piatto di pesce tipico della cucina napoletana, variante rossa dei classici Spaghetti alle vongole. Si preparano velocemente spurgando le vongole veraci in acqua fredda, realizzando un sugo con pomodorini e vongole. Gli Spaghetti alle vongole veraci sono tra i primi piatti che più amo perché mi ricordano casa, una ricetta della tradizione campana che ormai è diventato un classico della cucina italiana. A casa dei miei è abitudine preparare questo piatto il sabato e non c'è vigilia di Natale senza gli spaghetti e vongole.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

Privacy & Cookies Policy