Easiest Way to Make Appetizing Frittata di spaghetti

0

Frittata di spaghetti. La frittata di spaghetti è un piatto unico da realizzare per le scampagnate, ma anche per non sprecare della pasta in avanzo! ounces leftover spaghetti, with any sauce. Heat the rest of the butter in the pan, slide the frittata back into the pan, soft side down and cook for a few minutes. Reviews for: Photos of Spaghetti Frittata.

Frittata di spaghetti La frittata di spaghetti, chiamata anche genericamente frittata di pasta, è una golosità della cucina napoletana, di solito creata con gli avanzi: la pasta al sugo della sera prima, un po' di formaggio. La Frittata di Spaghetti "a frittata 'e maccarune", più comunemente conosciuta come la Frittata di pasta, è un piatto tipico della cucina napoletana. Add the spaghetti and mix well, then stir in the mozzarella cheese and proscuitto. You can cook Frittata di spaghetti using 6 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Frittata di spaghetti

  1. You need 300 g of spaghetti.
  2. You need 6 of uova.
  3. You need q.b of Pecorino.
  4. It’s of Sale e pepe.
  5. You need q.b of Pancetta, mozzarella di bufala.
  6. Prepare of Olio per friggere.

Invert a serving plate over the frying pan. La frittata di spaghetti (o più comunemente frittata di pasta) è un piatto tipico della cucina napoletana nato dall'esigenza di recuperare gli avanzi di pasta del giorno precedente. La frittata di spaghetti è un prelibato e nutriente piatto unico tipico della cucina campana, ideale da gustare durante un semplice pranzo in famiglia o con gli amici. La frittata di spaghetti é un piatto appetitoso che può servire per riutilizzare gli avanzi di pasta (di qualsiasi formato e condimento) del giorno prima.

Frittata di spaghetti instructions

  1. In una ciotola mettere le uova, il pecorino, sale e pepe, mescolate e montate un po' le uova..
  2. Aggiungete gli spaghetti, la pancetta, la mozzarella oppure potete mettere quello che volete non ci sono regole..
  3. In una padella fate scaldare l'olio, mettete dentro il composto, poi girate la frittata quando sotto è già cotto..
  4. Se necessario cuocete a bassissima fiamma..
  5. Quando la frittata sarà pronta mettete in un piatto coperto da carta assorbente. Potete mangiarla sia calda che fredda..
  6. In una pade.

La frittata di spaghetti è un'ottima soluzione per usare degli spaghetti avanzati, ed è "obbligatoria" La frittata di spaghetti è così buona che per prepararla non dobbiamo per forza attendere che ci. Cuocete gli spaghetti o i maccheroni in abbondante acqua salata se non avete la pasta avanzata del giorno Potete preparare la frittata di maccheroni anche in versione monoporzione, utilizzando un. La frittata di spaghetti, il piatto nutriente da portare in tavola quando vogliamo ricordare a noi e ai nostri famigliari sapori antichi! Come stupire tutti con la frittata di spaghetti. La frittata di spaghetti nasce come ricetta del riciclo: può succedere che avanzi della pasta del giorno prima, e questa ricetta è un modo per riciclarla creando un piatto molto goloso.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

Privacy & Cookies Policy