Recipe: Perfect Spaghetti cozze e vongole con cremina

0

Spaghetti cozze e vongole con cremina. Primo piatto della tradizione italiana, con pochissimi ingredienti, ma di altissima qualità!!! SPAGHETTI COZZE E VONGOLE cremosi con pochi ingredienti, senza pomodoro. Ricetta primo piatto di pesce facile ed economico.

Spaghetti cozze e vongole con cremina Un piatto tradizionale italiani veloce. facile, economico. Potrete trovare gli ingredienti e i pesi sul mio blog : blog.giallozarrefano.it/cucinaconsimone. Gli spaghetti cozze e vongole sono un primo piatto di mare molto saporito che può essere preparato in tutte le stagioni ma, a Natale, sono irrinunciabili. You can cook Spaghetti cozze e vongole con cremina using 6 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Spaghetti cozze e vongole con cremina

  1. It’s 300 gr of Vongole.
  2. Prepare 400 gr of Cozze.
  3. It’s 200 gr of Spaghetti.
  4. You need q.b of Aglio, olio evo, prezzemolo.
  5. It’s 2 cucchiai of passata pomodoro.
  6. Prepare 5 of pomodorini.

Sono molto amati perché si preparano velocemente e con pochi ingredienti. Il risultato finale lascia tutti di stucco per il profumo e il sapore. Gli squisiti spaghetti alle cozze e vongole vengono preparati lavando bene i molluschi e facendoli aprire in una padella con dell'aglio e olio, quindi staccandone una parte dal guscio. Pulite ben bene le cozze da incrostazioni e filamenti.

Spaghetti cozze e vongole con cremina step by step

  1. Spurgare le vongole in acqua fredda con un cucchiaio di sale ogni litro d’acqua e lasciare per circa un’ora così verrà eliminata la sabbia in eccesso.
  2. Pulire invece le cozze togliendo il baffetto.
  3. Mettere una pentola bella capiente sul fuoco con olio, due spicchi d’aglio e poco peperoncino e aggiungere le cozze e le vongole appena l’aglio si è dorato un po’….
  4. Dopo 3/4 minuti aggiungere i pomodorini e la passata di pomodoro.
  5. Mettere il coperchio e lasciare aprire le cozze e le vongole. Una volta aperte, inserire all’interno gli spaghetti preventivamente scottati per 2/3 minuti in una pentola con acqua bollente (se avete una pentola bella capiente potere inserirli direttamente in pentola).
  6. Mettere di nuovo il coperchio e lasciar cuocere aggiungendo, ogni qual volta si dovesse ritirare, l’acqua calda di cottura fino alla fine della stessa in modo che si formi la cremina dovuta dall’amico della pasta..
  7. Servire con un po’ di prezzemolo spolverato sopra.

Come fare gli Spaghetti con vongole e pomodorini. Spaghetti cozze e vongole al pomodoro. Di Angela Condoluci, In cucina con Angela. Altre ricette in relazione con spaghetti con cozze e vongole. Questa versione di spaghetti con le vongole e le cozze prevede anche l'aggiunta di qualche pomodorino.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

Privacy & Cookies Policy