Recipe: Perfect Spaghetti alla chitarra con zucchine e pesto di avocado

0

Spaghetti alla chitarra con zucchine e pesto di avocado. Una ricetta un po' complessa nell'esecuzione ma meravigliosa per sapore e freschezza. Cuocete gli spaghetti alla chitarra in abbondante acqua salata. Scolate la pasta e gettatela nella padella con il ragù di asparagi e zucchine.

Spaghetti alla chitarra con zucchine e pesto di avocado Spaghetti con branzino e zucchine alla menta. Spaghetti alle vongole, bacon e pesto di bottarga. Provate gli spaghetti con questa insolita ricetta che abbina la tartara di gamberi e l'avocado. You can cook Spaghetti alla chitarra con zucchine e pesto di avocado using 8 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Spaghetti alla chitarra con zucchine e pesto di avocado

  1. Prepare 140 g of spaghetti alla chitarra.
  2. You need 1 of avocado.
  3. You need 1 of zucchina.
  4. It’s 1/2 of limone (succo).
  5. You need 1 of piccolo scalogno.
  6. It’s qualche foglia of basilico.
  7. It’s of Sale, pepe, olio.
  8. You need 1 pizzico of peperoncino (facoltativo).

Spaghetti di zucchine con avocado e pinoli. Gustosa e sfiziosa, piacerà a tutti. Gli spaghetti alla chitarra, tipici della cucina abruzzese e di altre cucine regionali (come quella pugliese e molisana), sono un tipo di pasta all'uovo del tutto simile agli spaghetti, ma dalla sezione quadrata. Sono detti anche maccheroni alla chitarra e il loro nome è dovuto alla carrature (che in.

Spaghetti alla chitarra con zucchine e pesto di avocado instructions

  1. Tagliare a julienne le zucchine (ma anche a fette va più che bene). Metterle in un colino per 10 minuti in modo che perdano l’acqua. Tritare finemente lo scalogno e metterlo a rosolare in una padella con un filo d’olio. Aggiungere le zucchine e lasciare insaporire il tutto. Spegnere il fuoco e tenere da parte..
  2. Cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Nel frattempo, preparare il pesto di avocado. Incidere l’avocado a metà, aprirlo, togliere il nocciolo e rimuovere la polpa aiutandosi con un cucchiaio. Versare la polpa in un bicchiere alto assieme ad un giro d’olio, le foglie di basilico e il succo di mezzo limone. Con un frullatore ad immersione, ottenere una crema vellutata..
  3. Scolare la pasta, aggiungere il pesto di avocado e le zucchine. Far amalgamare bene gli ingredienti. Se piace, aggiungere un pizzico di peperoncino. Servire subito..

Originale, golosa e facile: questa ricetta degli spaghetti fritti è un'idea alternativa e golosa per presentare uno degli ingredienti più amati della Scopri altre ricette simili a "Spaghetti fritti con zucchine, mozzarella e pesto". Spiedini di avocado, mozzarella e focaccia. Avocado e zucchine rappresentano la combinazione perfetta per creare questa meravigliosa salsa cremosa che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta quando scopriranno che non contiene né panna né burro! Il pesto di avocado e zucchine vegan contiene infatti solo un cucchiaio di olio ed è senza. Non trovate che questi particolari spaghetti quadrati riescano a rendere più allegro ed armonioso il piatto?

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

Privacy & Cookies Policy