Recipe: Tasty Bottarga la miseria – Spaghetti limone, finocchio e bottarga

0

Bottarga la miseria – Spaghetti limone, finocchio e bottarga.

Bottarga la miseria - Spaghetti limone, finocchio e bottarga You can have Bottarga la miseria – Spaghetti limone, finocchio e bottarga using 8 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Bottarga la miseria – Spaghetti limone, finocchio e bottarga

  1. It’s 300 g of spaghetti.
  2. It’s 1 spicchio of d'aglio.
  3. You need of mezzo finocchio.
  4. Prepare 1/4 of di limone.
  5. It’s of olio evo.
  6. Prepare of bottarga.
  7. You need of pinoli.
  8. It’s qualche filetto of d'alice sott'olio.

Bottarga la miseria – Spaghetti limone, finocchio e bottarga instructions

  1. Per prima cosa possiamo mettere a bollire l'acqua della pasta, è una preparazione molto veloce che riusciremo a fare nel frattempo che la stessa vada a bollore..
  2. In una padella capiente mettiamo un giro d'olio e uno spicchio d'aglio intero e facciamo rosolare a fiamma bassa, intanto tritiamo le alici e le uniamo al soffritto facendole sciogliere dolcemente..
  3. Dopodiché trattiamo il mezzo finocchio come una cipolla, lo incidiamo e lo tritiamo grossolanamente, tenendo da parte le cimette, alziamo la fiamma e lo facciamo saltare in padella, mi raccomando non aggiungete sale, le alici sono già saporite a sufficienza..
  4. Dopo qualche minuto alziamo la fiamma al massimo e sfumiamo con una spruzzata di succo di limone, facciamo evaporare e poi spegniamo. In un altro padellino facciamo tostare i pinoli e teniamo da parte. Tritiamo le cimette del finocchio e le teniamo da parte anche loro..
  5. Quando l'acqua arriva a bollore buttiamo la pasta e la scoliamo poco dopo metà cottura direttamente in padella(precedentemente riscaldata) e continuiamo aggiungendo acqua della pasta al bisogno, occhio al sale, calcolate che ci andrà su abbondante bottarga alla fine, assaggiate sempre..
  6. Saltare fino ad avere una pasta non eccessivamente cremosa, ma nemmeno troppo fluida e in mantecatura inserire i pinoli e le cimette. Impiattare e servire con la bottarga. Buon appetito!.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

Privacy & Cookies Policy