Recipe: Tasty Spaghetti con burro, acciughe e mollica fritta 🌷

0

Spaghetti con burro, acciughe e mollica fritta 🌷. Per preparare gli spaghetti con le acciughe e il pangrattato mette sul fuoco un tegame con acqua e portate a bollore (non dovrete salare): servirà poi per cuocere la pasta. Spaghetti con burro e acciughe sott'olio Un piatto speciale nella sua semplicità. PROCEDIMENTO Lessa la pasta in una capiente casseruola con acqua bollente salata.

Spaghetti con burro, acciughe e mollica fritta 🌷 Cuocere gli spaghetti in acqua poco salata e, una volta cotti, farli saltare in padella con la mollica di pane tostata. Gli spaghetti con acciughe, molliche e capperi è la ricetta ideale per chi vuol portare a tavola un piatto saporito ma veloce. Perfetti quando si torna stanchi la sera e non si ha la possibilità di stare molto ai fornelli, oppure quando si hanno ospiti all'ultimo minuto. È una ricetta facile e rapida ma di sicura. You can have Spaghetti con burro, acciughe e mollica fritta 🌷 using 5 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Spaghetti con burro, acciughe e mollica fritta 🌷

  1. You need 200 g of spaghetti.
  2. It’s 10 filetti of acciughe.
  3. Prepare 50 g of burro.
  4. You need 50 g of mollica di pane raffermo.
  5. You need q.b of Olio Evo e Sale.

Lessare gli spaghetti in abbondante acqua bollente e salata, scolarla al dente avendo cura di conservare un po´ di acqua di cottura e condire subito con l´olio delle alici. Come preparare gli spaghetti con acciughe e mollica di pane. In una padella antiaderente metti poco olio, qualche spicchio d'aglio intero e sbucciati e dei filetti di acciuga ben scolati dall'olio di conservazione. Porta a bollore l'acqua per la pasta.

Spaghetti con burro, acciughe e mollica fritta 🌷 step by step

  1. Soffriggere la mollica, fatta con il pane raffermo, con un po di olio evo (alcuni utilizzano l'olio delle alici), facendo attenzione a non bruciarla..
  2. Portare a bollore abbondante acqua con metà della dose del sale e buttare gli spaghetti..
  3. In una padella capiente fare fondere il burro a fiamma bassa, aggiungere 8 filetti di acciughe e quando saranno sciolti spegnere il fuoco..
  4. Scolare gli spaghetti molto al dente e versarli nella padella con le acciughe, aggiungendo due mestoli di acqua di cottura. Accendere il fuoco e portare a cottura, spadellare per fare insaporire bene la pasta..
  5. Quando si sarà formata una bella cremina, spegnere e servire. Su ogni piatto aggiungere un filetto di acciuga, la mollica fritta e la salsina restante..

Prendi un mestolo di acqua di cottura bollente e. Per fare gli spaghetti con mollica e acciughe, mettete a bollire l'acqua per la pasta, salatela al bollore e cuocete gli spaghetti, che scolerete al dente. Passate al tritatutto le fette di pancarré, ricavando il pangrattato. Tritate finemente la cipolla e la costina bianca del sedano. La ricetta per gli spaghetti con le puntarelle, acciughe e briciole mescola ingredienti tipici della cucina romana.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

Privacy & Cookies Policy