Recipe: Yummy Zucca spaghetti al forno

0

Zucca spaghetti al forno. Di origine sudamericana, la zucca spaghetti è una varietà di zucca (detta appunto spaghetti squash) che produce lunghi filamenti simili agli spaghetti che si possono gustare da soli, conditi con sale e pepe o con uno qualsiasi dei tradizionali condimenti della pasta, ma anche gratinati al forno. La zucca al forno, guarnita con croccante frutta secca e un delizioso olio profumato alla salvia e prezzemolo, è un contorno che vi conquisterà! Per preparare la zucca al forno, lavatela perchè dovrete cuocerla con tutta la buccia.

Zucca spaghetti al forno Bring a large pot of water to a boil. Cook spaghetti according to package directions, subtracting several minutes off cooking time so it comes out very al dente. Le frittatine di spaghetti al forno sono la versione senza frittura e monoporzione della classica frittata di spaghetti napoletana. You can cook Zucca spaghetti al forno using 4 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Zucca spaghetti al forno

  1. You need 1 of zucca spaghetti.
  2. It’s of Sale.
  3. Prepare of Pepe nero.
  4. Prepare of Olio extravergine d’oliva.

La cosiddetta "zucca spaghetti" è una varietà di zucca unica e costituisce un alimento molto sano. Il nome deriva dal fatto che la sua polpa, una volta cotta, si rompe in striscioline che sembrano proprio spaghetti. Si può cucinare in modi diversi, ma cuocerla al forno, intera o tagliata a metà. Buttate gli spaghetti e fateli cuocere al dente.

Zucca spaghetti al forno step by step

  1. Tagliare la zucca a metà longitudinalmente, quindi con l’aiuto di un cucchiaio eliminare i semi e i filamenti, ripulendo bene l’interno..
  2. Mettere le due metà su una teglia rivestita di carta forno e condirle con un filo d’olio extravergine d’oliva, sale e pepe nero macinato fresco..
  3. Cuocere in forno preriscaldato a 185°C (ventilato) finché la zucca non risulterà abbastanza tenera se punzecchiata con una forchetta. A seconda delle dimensioni della zucca potrebbe essere necessaria anche 1 oretta di cottura..
  4. Al termine della cottura, con l’aiuto di una forchetta, ricavare i filamenti di polpa e raccoglierli in una terrina. Si potranno utilizzare in un secondo momento per qualunque piatto si desideri!.

Scolateli nella padella precedente, riaccendete la fiamma e fate saltare bene il tutto per qualche istante. Insaporite con del grana grattugiato e mescolate ancora. Servite gli spaghetti ai fiori di zucca caldi. Zucca al forno La zucca al forno è un contorno facilissimo da preparare… Lagane con zucca e cipolle rosse E’ tempo di zucca e questa ricetta della pasta Chutney di zucca Oggi vi propongo la ricetta di un chutney di zucca un condimento agrodolce a… Spaghetti alla bottarga su crema di zucca Questi. Cosa abbinare alla zucca al forno?

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

Privacy & Cookies Policy