How to Prepare Yummy Spaghetti alle vongole sfumata con rhum

0

Spaghetti alle vongole sfumata con rhum. Per la ricetta degli spaghetti alle vongole è consigliabile utilizzare delle ottime vongole veraci, per assaporare così il buonissimo gusto e la freschezza del prodotto! Se volete dare un po' di colore aggiungete qualche pomodorino alle condimento con le vongole. Spaghetti alle vongole (pronounced [spaˈɡetti alle ˈvoŋɡole]), Italian for "spaghetti with clams", is a dish that is very popular throughout Italy, especially in Campania (where it is part of traditional Neapolitan cuisine).

Spaghetti alle vongole sfumata con rhum Gli spaghetti alle vongole sono un primo piatto tradizionale italiano, cremoso e semplice da preparare, che porta in tavola il sapore di mare e la semplicità. Utilizzate le vongole fresche ma non sfumatele con il vino bianco, perderebbero il loro sapore. Eliminate le vongole che non si sono aperte e mettete. You can cook Spaghetti alle vongole sfumata con rhum using 6 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Spaghetti alle vongole sfumata con rhum

  1. It’s 400 gr of spaghetti.
  2. It’s 1 of confezione vongole.
  3. It’s 2 rametti of prezzemolo.
  4. You need 2 spicchi of d’aglio.
  5. Prepare a piacere of Peperoncino.
  6. You need of Mezzo bicchierino da caffè di rhum.

This simple six ingredient clam pasta is easy to make and yet incredibly tasty. I've also seen people use a blend of butter and olive oil to make their Spaghetti alle Vongole because it forms an emulsion, making the sauce adhere to the pasta better. Gli spaghetti alle vongole, piatto di origine napoletana, per riuscire bene hanno bisogno di vongole fresche e pulite e molta esperienza. La venericoltura è la coltivazione delle vongole: questa avviene in fondali fangosi sabbiosi, per semina delle valve.

Spaghetti alle vongole sfumata con rhum step by step

  1. Mettiamo le vongole in acqua salata per almeno 2 ore, avendo cura di cambiare l’acqua almeno una volta. In questo processo andremo ad eliminare la sabbia in eccesso e noteremo che si apriranno..
  2. Tagliamo fine fine il prezzemolo..
  3. Prendete una padella piuttosto capiente e dai bordi alti e metteteci dentro le vongole ben scolate con 2 spicchi di aglio, del peperoncino. Coprite con un coperchio e lasciate andare a fuoco vivace fin quando tutte le vongole non si saranno aperte. Ci metteranno una una decina di minuti ad aprirsi tutte. Quando saranno ben aperte procedere con il rum e sfumare bene. Spegnere il fuoco..
  4. Spegnete il fuoco e togliete dal tegame le vongole..
  5. Scolate la pasta, che avevate precedentemente messo a cuocere, leggermente al dente e conditela direttamente nella padella con le vongole, tenendo il fuoco basso, e facendo insaporire bene. Se necessario aggiungete altro olio..
  6. Prima di servire gli spaghetti alle vongole veraci, spolverate con l’altra metà del prezzemolo tritato..

Le nostrane, dette veraci, sono delle conchiglie. Gli spaghetti con le vongole sono uno di quei piatti che si apprezzano sempre, sia in estate che in inverno. E' un piatto semplice e come tutte le cose semplici, regala emozioni davvero inaspettate! Veloce e saporito sarà il vostro cavallo di battaglia, farete leccare le dita anche ai vostri amici più. The best homemade Spaghetti alle Vongole or spaghetti with clams.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

Privacy & Cookies Policy