Recipe: Perfect Spaghetti con alici del Cantabrico e crema di Brie

0

Spaghetti con alici del Cantabrico e crema di Brie. In questa video-ricetta lo Chef Luigi Cassago prepara un altro dei suoi prelibatissimi piatti, ecco gli ingredienti! Per la ricetta della crema di broccoli e alici del Cantabrico, mondate i broccoli e ricavatene le cimette. Frullatene la metà con un cucchiaio di olio e due di acqua di cottura dei broccoli.

Spaghetti con alici del Cantabrico e crema di Brie Spaghetti alla marinara con tonno rosso, burrata e alici del Cantabrico. – Picture of Il Fungo – Quattordicesimo Piano, Rome. Iniziamo la preparazione degli spaghetti con pomodori secchi dalla crema di burrata. Nota: teniamo da parte una piccola quantità di burrata che ci servirà alla fine, per Nel frattempo, sminuzziamo le alici ed i pomodori secchi (che avremo precedentemente ben sgocciolato ed asciugato dall'olio in eccesso).. – Tris di brioscine: crema di baccalà alla venezia, crema di stracciatella ed alici del Cantabrico, crema di tonno. – Mini brie in crosta di pan brioche: semplici, con prosciutto al forno, con salsa al tartufo bianco. You can cook Spaghetti con alici del Cantabrico e crema di Brie using 4 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Spaghetti con alici del Cantabrico e crema di Brie

  1. Prepare 80 g of Spaghetti.
  2. It’s 5 g of Alici del Cantabrico.
  3. You need 25 g of Crema di Brie.
  4. You need qb of Olio EVO.

Gli spaghetti con la colatura di alici sono un piatto molto semplice ma dal gusto deciso a cui è impossibile resistere. Questa ricetta, pronta in circa mezz'ora, è adatta sia a un veloce pranzo informale sia a una cena tra amici. Un primo piatto di pasta sano e completo. Spaghetti con acciughe e pangrattato: un primo piatto facile e gustoso, pratico e veloce. È una salsa ottenuta dalla maturazione in botti di legno delle alici con acqua e sale.

Spaghetti con alici del Cantabrico e crema di Brie step by step

  1. Mentre cuoce la pasta tagliare i filetti di alici e farli sciogliere in una padella con olio per qualche minuto.
  2. Saltare la pasta nel sughetto di alici aggiungendo la crema di Brie.
  3. Far saltare 3/4 minuti il tutto e impiattare.
  4. Aggiungere eventualmente un filo di olio a crudo.

Il liquido ottenuto dalle alici messe sotto sale e pressate, è raccolto nelle botti e lasciato riposare al sole. Nel frattempo cuocete gli spaghetti in acqua poco salata, per la presenza dei filetti di alici e dedicatevi alla preparazione del crumble. Scolate gli spaghetti ad dente e uniteli alla crema di carciofi ed alici. Amalgamate bene il tutto, aggiustate di sale e peperoncino ed impiattate. Spaghetti con alici e pomodorini, un mare di benefici.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

Privacy & Cookies Policy