Recipe: Perfect Spaghetti canestrelli e zucchine

0

Spaghetti canestrelli e zucchine. Gli spaghetti alle zucchine sono un primo piatto di pasta facile e veloce da preparare. Una ricetta gustosa ed economica che rende unica protagonista questa amatissima verdura estiva. Un'idea vincente anche per una cena tra amici dell'ultimo minuto.

Spaghetti canestrelli e zucchine Per prima cosa lessa le lenticchie per mezz'ora, salandole a fine cottura. Lascia interi quelli piccoli, taglia i più grossi a metà. Spaghetti con tonno e zucchine: un primo piatto facile e veloce che unisce pesce e verdure. You can have Spaghetti canestrelli e zucchine using 12 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Spaghetti canestrelli e zucchine

  1. It’s 2 of zucchine.
  2. It’s of Due, tre fiori di zucchine.
  3. Prepare 50 g of canestrelli.
  4. It’s 2 foglie of alloro.
  5. You need 1 spicchio of aglio.
  6. It’s of Prezzemolo.
  7. It’s q.b of Vino bianco per i canestrelli.
  8. It’s Pizzico of sale.
  9. You need of Sale grosso per acqua.
  10. You need of Olio evo.
  11. Prepare 160 g of spaghetti.
  12. Prepare of Bottarga.

Croccanti zucchine si uniscono alla morbidezza del tonno! Oggi vi invitiamo a provare gli spaghetti con tonno e zucchine: un abbinamento semplice e delicato, con tranci di tonno sott'olio amalgamati insieme a. I canestrelli sono biscotti facili e veloci tipici soprattutto della Liguria, da assaporare accompagnati da un bicchiere di vino o una tazza di tè caldo. Pasta briciole e zucchine, che c'è di più semplice e gustoso?

Spaghetti canestrelli e zucchine step by step

  1. Pulire i canestrelli, sciacquarli ed asciugarli. In una padella mettere l'olio con uno spicchio di aglio, quando sarà rosolato, togliere l'aglio e aggiungere i canestrelli e l'alloro e un pizzico di sale. Sfumare con del vino bianco. Dopo tre quattro minuti chiudere. Spolverizzare con il prezzemolo..
  2. Mondare le zucchine, tagliarle a rondelle sottili. Versare l'olio in padella, quando sarà caldo versare le zucchine, salarle e farle rosolare a fiamma viva..
  3. A metà cottura aggiungere i fiori, dopo averli lavati accuratamente e sfilacciati..
  4. Cuocere la pasta. Scolarla al dente e farla saltare nella padella degli zucchini. All'ultimo aggiungere i canestrelli e a piacere altro prezzemolo. Mescolare. Spegnere fuoco. Gratuggiare la bottarga e buon appetito!.

I canestrelli sono dei biscotti burrosi e friabili a forma di fiore bucato, spolverati con zucchero a velo e realizzati con ingredienti semplici come farina, fecola e zucchero a velo tipici della Liguria e del Piemonte. La particolarità è data dai tuorli di uova sode. La versione più diffusa è quella ligure e sono. Muffin salati con zucchine e caprino. Segui la ricetta per prepararli a casa.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

Privacy & Cookies Policy